Medicina Estetica
Fili PDO
I fili PDO sono fili di biostimolazione in polidiossanone, riassorbibili per via idrolitica, che vengono inseriti nel derma o nel sottocute con l’ausilio di aghi sottili. È una tecnica di bio-lifting non invasivo per il trattamento delle lassità del viso, del collo e di aree specifiche del corpo (interno braccia, interno cosce, addome). Essi sono un’ottima soluzione sia per prevenire i segni dell’invecchiamento della pelle, sia per intensificare gli effetti di filler, peeling e trattamenti con la tossina botulinica. A seconda dei fili utilizzati, si potrà avere un effetto biostimolante o liftante (fili bi-quadridimensionali).
In cosa consiste il trattamento
Dopo un’attenta analisi delle aree da trattare, lo specialista va ad inserire aghi molto sottili, che depositano automaticamente i fili sotto la cute. I fili vengono impiantati seguendo l’orientamento delle direttrici gravitazionali. In questo modo esercitano un’azione di sostegno e di stiramento della matrice extracellulare; inoltre inducono una produzione delle fibre del collagene nel momento in cui vengono introdotti, creando una struttura sottocutanea con la funzione di contrastare la lassità cutanea. Si viene così a creare il famoso effetto soft-lifting. Nel lungo periodo, fino a circa sei mesi, il tessuto è continuamente stimolato e i fili migliorano sia la microcircolazione che il turnover cellulare. I benefici derivanti dall’impianto di fili in PDO si producono gradualmente: sono visibili a partire dalla seconda o terza settimana, raggiungono il picco massimo circa tre mesi dopo il trattamento e perdurano per un periodo compreso tra 12 e 18 mesi. Il trattamento non è invasivo e il paziente, subito dopo, può riprendere le normali attività.
Dopo l’impianto dei fili si raccomanda di evitare l’esposizione solare e se necessario, utilizzare una protezione solare (SPF 50+).
Prodotti utilizzati nello Studio Dermatologico Amadu
La dott.ssa Amadu si impegna a garantire la massima qualità dei trattamenti e il miglior risultato, minimizzando i rischi per il paziente. Per questo i prodotti da lei utilizzati vengono prodotti da aziende leader e sono altamente affidabili e sicuri.
JBP V Lift® e JBP V Lift premium e Genesis® by SEVENTY BG – Il PDO è il materiale utilizzato più comunemente per le suture chirurgiche riassorbibili, inclusa la chirurgia cardiaca, non ha attività allergizzante, non produce intolleranze nè meccanismi immunogenici. Sono assenti metalli pesanti (incluso il Nichel).
Sono utilizzati degli aghi sottilissimi in acciaio medicale, di tecnologia brevettata giapponese, con forma più affilata e diametro ridotto che, a parità di portata, consentono al paziente di provare meno dolore.