Medicina Estetica
Trattamento specifico mesoterapico per la zona perioculare
La zona perioculare è un’area molto delicata che può essere trattata solo con prodotti specifici. Le occhiaie e le rughe perioculari sono causate dalla depressione dei tessuti a livello palpebrale sono la principale causa della formazione dell'”ombra” che spesso si forma a livello delle palpebre inferiori. Talvolta questa può associarsi a un’iperpigmentazione bluastra determinata da un’alterata microcircolazione linfatica e capillare. La predisposizione individuale, il fumo, l’eccessiva esposizione alle radiazioni UV e cattive abitudini alimentari, rappresentano la prima causa dell’invecchiamento precoce di questa zona. La mesoterapia offre una soluzione molto valida ed efficace nel ringiovanire ed illuminare lo sguardo riducendo le occhiaie, l’iperpigmentazione perioculare e le rughe palpebrali.
In cosa consiste il trattamento
Dopo aver analizzato l’area peri-oculare, lo specialista effettua delle microiniezioni nell’area da trattare. Occasionalmente potrebbe comparire un lieve eritema, che regredisce dopo poche ore. Generalmente, si consiglia di eseguire una seduta a cadenza bimensile per 4-6 sedute, per poi ripetere il trattamento dopo circa sei o otto mesi.
Dopo il trattamento evitare temperature estreme, saune o bagno turco. Evitare l’esposizione ai raggi UV.
Prodotti utilizzati nello Studio Dermatologico Amadu
La dott.ssa Amadu si impegna a garantire la massima qualità dei trattamenti e il miglior risultato, minimizzando i rischi per il paziente. Per questo i prodotti da lei utilizzati sono prodotti da aziende leader e sono altamente affidabili e sicuri.
RRS®HA Eyes e Skin Relax con BoNtA 659® by Aesthetic Dermal – Sono dei dispositivi medici iniettabili di classe III, specifici per trattare gli inestetismi del contorno occhi. RRS-HA è un acronimo che significa Riparare-Riempire-Stimolare con acido ialuronico e silicio organico uniti a soluzioni biorivitalizzanti. Questi prodotti si inseriscono con grande successo nel trattamento delle occhiaie scure, delle borse perioculari e delle rughe del contorno occhi, determinando una riduzione della pigmentazione e dell’edema perioculare.